Aree di Attività

ph. Studio Legale Gatto 2019

ph. Studio Legale Gatto 2019

 
 

+ COMMERCIALE E SOCIETARIO

Lo Studio Legale Gatto opera da decenni nell'assistenza legale alle società, sia per quanto riguarda la loro ordinaria gestione che nelle operazioni straordinarie. La clientela dello studio è diversificata: società di medie e grandi dimensioni (anche appartenenti a Fortune Global 500) sia italiane che multinazionali. L'assistenza riguarda ogni fase della vita societaria, dalla costituzione ai patti parasociali, fusioni, acquisizioni, cessioni ed ogni altra tipologia associativa.
L’assistenza è prestata nel settore contrattuale anche con riguardo alla fase negoziale per ogni tipologia e in molti settori economici.

+ M&A

Sono abitualmente trattate operazioni di M&A (Mergers and Acquisitions) adottando soluzioni innovative in un settore complesso e in continuo divenire quale quello della finanza straordinaria, così da conseguire i risultati desiderati dalla clientela. L’assistenza prestata riguarda anche l’attività di due diligence, gli accordi ancillari e il post-closing.

+ CONTENZIOSO

La più che quarantennale presenza sul mercato consente allo Studio di fornire assistenza nel contenzioso societario, commerciale e civile anche nelle questioni più complesse. Siccome la clientela dello Studio spesso intrattiene rapporti con la pubblica amministrazione, si è maturata, nel corso degli anni, una competenza specifica nei contenziosi che vedono contrapposti i clienti privati dello Studio alle pubbliche amministrazioni, sia statali che locali. Tale esperienza è estesa anche alle varie procedure di recupero credito nei confronti della P.A. e consente di assicurare alla clientela il soddisfacimento dei crediti vantati in tempi inusualmente contenuti.

+ ARBITRATO E ADR

L’arbitrato è diventato uno strumento indispensabile per la risoluzione delle controversie tanto nazionali quanto internazionali. Lo Studio Gatto partecipa ad arbitrati sia come difensore che come arbitro.
Particolare attenzione è rivolta anche alla fase pre-contenziosa nel tentativo di comporre le controversie insorte pure attraverso l’esperimento di procedure volte alla loro risoluzione alternativa (ADR), con predisposizione di accordi transattivi e atti di conciliazione stragiudiziale, ciò con particolare riguardo alla materia societaria e commerciale in cui l’esperienza pluridecennale consente di assicurare elevati standard di assistenza.

+ IMMOBILIARE

Nel Real Estate lo Studio è in grado di fornire consulenza e assistenza in tutti gli ambiti del diritto immobiliare, sia in fase stragiudiziale che contenziosa, a prescindere dalla complessità delle questioni affrontate. A tale fine i servizi forniti riguardano ogni aspetto relativo all’acquisizione o dimissione degli immobili e quindi contratti di compravendita, contratti di mutuo, contratti di leasing, contratti di affitto e operazioni societarie riguardanti patrimoni immobiliari.

+ FALLIMENTO E RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

Alla clientela dello Studio è fornita ogni necessaria assistenza in procedure contenziose riguardanti il diritto fallimentare, nel particolare insinuazioni al passivo fallimentare, insinuazioni tardive, opposizioni allo stato passivo e assistenza nell'azione revocatoria.

+ PENALE SOCIETARIO E D'IMPRESA

Lo Studio presta la propria attività per la tutela della propria clientela sia in sede stragiudiziale che giudiziale in relazione a problematiche di carattere penale derivanti dall’esercizio dell’attività imprenditoriale. Le conoscenze acquisite nel settore societario consentono di valutare e porre rimedio ai rischi di natura penale che potrebbero veder coinvolto l’imprenditore sia nell’esercizio ordinario della sua attività d’impresa, sia in occasione di operazioni straordinarie.

+ INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Lo Studio svolge assistenza e consulenza legale nell'ambito delle nuove tecnologie, settore in costante evoluzione che, in funzione di prescrizioni normative sempre più stringenti, necessita di efficaci strumenti per la tutela del diritto. All'analisi della regolamentazione e alla strutturazione di prodotti e servizi, si affianca la difesa degli operatori in ambito amministrativo e giurisdizionale, fornendo ampio supporto nella definizione della contrattualistica funzionale all'attività degli operatori. Ogni aspetto del contenzioso e non contenzioso relativo ai diritti di proprietà intellettuale (quali segreti commerciali, marchi, brevetti, know how e copyright) è gestito dallo Studio in considerazione delle nuove esigenze del mercato, senza tralasciare la predisposizione e negoziazione di contratti di cessione, distribuzione, licenza, pubblicità, merchandising, franchising, sponsorizzazione e trasferimento di tecnologie.

 
 
milano commerciale societario avvocato.jpg